Novità inverno 2015
E’ realta da dicembre il Sellaronda partirà dal centro valle.
Grazie alla realizzazione del nuovo impianto Alba -Col dei Rossi e all’ammodernamento della skiarea Alpe Lusia-Passo San Pellegrino, la Val di Fassa si conferma anche per l’inverno 2015/16 una delle meraviglie alpine dello sci.
I fan della neve, sciatori, snowboarder, freestyler e freerider, non vedono l’ora che arrivi Natale per inaugurare una nuova entusiasmante stagione. Con trepidazione si attende l’apertura della nuova funifor Alba Col dei Rossi, che collega la frazione di Canazei e la ski area Ciampac al comprensorio del Belvedere. L’impianto , una bifune del tipo “funifor, l’ottavo di questa tipologia ad essere realizzato nell’arco alpino dalla ditta Doppelmayr, ha una lunghezza di 2260 metri, copre un dislivello di 883 metri con una pendenza media del 42% ed una portata oraria di 1120 persone.
In poco più di 5 minuti gli sciatori dell’alta Val di Fassa potranno raggiungere il famoso circuito del Sellaronda cosi da raggiungere la Ski Area del Belvedere e Col Rodella.
Non solo questo impianto funge da importante anello di congiunzione col il Buffaure, dove lo scorso anno la pista nera Vulcano ha attirato l’attenzione degli appassionati dello sport in bianco.
Non dimentichiamoci dello SKITOUR PANORAMA dove da capolinea c’è la maestosa piana del Ciampedie con la sua famosa pista Thoni, nonché il ripido canalino della variante Santa Giuliana, la pista Vulcano del Buffaure e la intrigante discesa del Ciampac.
Che dire un inverno ricco di novità e noi siamo pronti per iniziare una nuova stagione insieme a voi!! #baitachecco #inverno2015
Per maggiori info Apt Val di Fassa