San Valentino alle prime luci dell’alba?
Anche quest’anno in collaborazione con l’APT della Val di Fassa e la Strada dei formaggi delle Dolomiti vi diamo appuntamento #giovedì 14 febbraio per una splendida mattinata in quota.
Avete voglia di stupire la vostra dolce metà? Non vi resta che puntare la sveglia e prepararvi per un’esperienza incantevole. Re Laurino accoglierà tutti gli innamorati nel suo regno che all’alba si tingerà del colore dell’amore: il rosso. La Baita Checco è lieta di ospitarvi in questo magico scenario per una colazione 100 % fassana. Se sognate un San Valentino alternativo, questa è la scelta giusta.
Programma:
Ore 06.20- Appuntamento alla partenza delle funivie #Catinaccio a Vigo di Fassa. Puntate la sveglia e occhio alla puntualità la funivia farà una corsa straordinaria per noi!
Ore 6.40 – Tutti in cabina: si parte! Salendo avremo l’occasione di ammirare la vallata con i suoi paesi illuminati e inizieremo a scorgere i profili dolomitici delle vette che circondano Vigo.
Ore 06.50 – 07.30 Eccoci arrivati! La piana del Ciampedie offre sia in estate sia in inverno grandi emozioni… Respiriamo l’aria fresca del mattino e prendiamoci qualche momento per guardarci attorno, gustando una calda tisana dell’Azienda Agricola Fiores. Et voilà le Torri del Vajolet, il Sassolungo, il Sella e la Marmolada prendono vita con i primi raggi del sole. I maestri della scuola sci di Vigo renderanno ancora più magico questo momento con l’illustrazione del patrimonio dolomitico.
Ore 07.45 E’ ora di infilare gli sci! Agganciamo gli scarponi e via, la Thöni è tutta per noi! Ad accompagnarci e a darci preziosi consigli ci saranno i maestri di sci.
Ore 08.10 Gli sciatori e i maestri risalgono al Ciampedie con un secondo giro esclusivo in funivia.
Ore 08.20 Finalmente tocca a noi.
Matthias lo Chef, assieme a tutto lo staff vi faranno scoprire i prodotti genuini della Val di Fassa. Come ogni anno cercheranno di creare nuove e stuzzicanti idee con i prodotti del Caseificio Val di Fassa, i salumi e gli affettati della Vaca Negra, gli sciroppi e le tisane biologiche di Fiores, ma anche con miele e confetture locali, yoghurt e torte fatte in casa, latte fresco, uova e mele trentine.
Ore 09.00 da bravi sportivi dopo una ricca e genuina colazione pronti per scendere ancora una volta sulla Thöni o provare le altre bellissime piste della skiarea Catinaccio.
Non siete amanti dello sci? Partite subito per una splendida ciaspolata in compagnia di un esperto verso il Gardeccia. Durante l’escursione avrete l’occasione di ammirare panorami mozzafiato e grazie alle ciaspole, potrete camminare quasi galleggiando sul manto nevoso che brilla al sole. Raggiunta la spettacolare conca del Gardeccia ai piedi delle Torri del Vajolet, si rientra al Ciampedie per un pranzo del tutto gustoso presso la Baita Checco. ( I partecipanti a Trentino Ski Sunrise usufruiranno di uno sconto).
Per ulteriori info APT VAL DI FASSA – ufficio Vigo di Fassa 0462 609700
infovigo@fassa.com
Iscrizioni: ufficio booking 0462 609666 info@booking@fassa.com